Fotografie del Giappone
Scritto da piota il 13 settembre 2009
 Finalmente ho buttato online una bella quantità di fotografia del Giappone. Dateci una occhiata se vi interessa!

News Estesa
Cavolo. Tutte le volte la stessa solfa!
Avevo buttato giu/ un papiro di roba lungo un chilometro. c'ho messo un'ora. Poi, per aprire un nuovo tab in Iceweasel, non ho premuto ctrl+click, ma il fottutissimo tasto function! Quindi mi sono autodistrutto il lavoro di un ora perchè il form di inserimento si resetta se premo "indietro".
Non ho ASSOLUTAMENTE lo sbattimento di riscrivere da capo tutto quanto, quindi mi limito a ripartire scrivendo da dove mi ero interrotto. Scusate.

Riporto alcune delle foto che ritengo siano piu' significative tra quelle su Flickr.

  The mountains of Nikko

Le montagne che sovrastano Nikko. Questa foto ricorda vagamente le atmosfere delle foto di Ansel Adams. Purtroppo non l'ho fatta con una Leica ma con la mia grandiosa Olympus Trip 35 !!
  River City 21

Scorcio dell'isola di Tsukishima a Tokyo.
In questa fotografia, quello che trovo davvero interessante, è il contrasto tra i grattacieli super moderni e il piccolo fossato con le barchette. L'ho fatta con la mia digitale, la Fujis6500
  Tuna cuttings in Tsukiji

Questo è un tonno al mercato di Tsukiji. Mi piace di far notare come mi sia sbattuto per ottenere una messa a fuoco così perfetta. A fuoco sul primo piano e sfocato quanto basta sullo sfondo. Ero nel mezzo di una stradina di transito e rompevo proprio le palle.....
Kinkakuji - the stairway to the spring 

Un altro bianco e nero semplicemente fuori di testa. Questa è la dimostrazione di come a volte, i capolavori vengano per sbaglio. Pioveva così forte che l'ultimo dei miei pensieri era quello di fermarmi a fare foto. L'ho fatta e basta. Senza pensare.
Fushimi Inari Torii - 伏見稲荷大社の鳥居 

Chi non conosce il Fushimi Inari Taisha?!?! Credo che quasi tutti abbiano visto almeno una volta questo posto spettacolare! Perdersi dentro le volute di questi tunnel è una esperienza così profonda che risulta assolutamente impossibile da raccontare.
 
Osaka castle spring water pond

Scena notturna al castello di Osaka. Foto scattata rigorosamente in luce naturale. Eppure, le giovani foglie degli alberi hanno conferito al tutto un'aura particolarmente mistica. Non saprei come descrivere questo scatto con parole diverse.


Beh, questo è quanto. Le foto belle su Flickr sono tante, queste sono solo un assaggio. Chiunque volesse lasciare un commento, verrebbe certamente ringraziato a profusione, visto che su Flickr, non mi scagazza nessuno (praticamente)

Saluti a tutti!