Home · Articoli · Ricette Cucina Giapponese · Downloads · Software libero · Forum · Web Links · Categorie News22 Ottobre 2017
Navigazione
Home
Articoli
Ricette Cucina Giapponese
Canzoni Giapponesi
Macchine fotografiche
Downloads
Software libero
Forum
Web Links
Categorie News
Contattami
Cerca
 
Mappa dei contatti
 
Mepis
Questo sito è stato realizzato con l'aiuto di Simply Mepis, il vero sistema operativo Linux for dummies. Chiunque può essere in grado di usare questa distro (e se ci riesco io deve essere vero (^_^) !!), quindi vale davvero la pena di provarla! Anche perchè può essere provata su un comodo Live CD che non danneggia l'installazione di Windows ed installata comodamente senza alcun problema. Forza e coraggio... è giunto il tempo del grande passo...
 
Utenti Online
Ospiti Online: 1
Nessun Membro Online

Membri Registrati: 26
Ultimo Membro: mike
 
E alla fine ci siamo arrivati - EDIT
Una morte annunciata

Scrivo questo articolo, sull'onda dei risultati delle ultime elezioni-farsa che si sono tenute, nelle quali si sono verificate notevoli sorprese. Non mi riferisco alla vittoria scontata di Berlusconi, della quale non aveva dubitato nessuno, neanche per un secondo. Altre cose mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
La prima su tutte, o quella che magari mi ha colpito un po' di più, è la morte della sinistra. Non so se si possa parlare di omicidio o suicidio, ma il risultato è semplice, da domani, non ci sarà neppure un parlamentare ispirato alle vecchie "ideologie" di stampo socialista-comunista o quantomeno di mentalità "sinistrorsa". Certo che cercare di parlare di sinistra con Bertinotti, Diliberto, etc etc, mi sebra un po' forzato; per questo non escludo l'ipotesi di suicidio. Direi però che escludere l'omicidio a prescindere, sarebbe altrettanto sbagliato. Ci sono state delle tempistiche di colloqui e contatti che suonano più come accordi o, per usare un termine quantomai azzeccato, "insider trading".
Il tempo a disposizione per le piccole forze per unirsi e organizzarsi è stato poco, sia a destra che a sinistra e il risultato è chiaro. Tutto ciò che restava di minimamente ideologico in questo paese è stato spazzato via da una marea di opportunisti. Mi dispiace, nonostante mi stia drammaticamente sui coglioni, anche per Storace e la sua miss Santanchè. Nel senso che ritengo anche quella una perdita, così come lo è quella della sinistra. Con questa smania di "voto utile", "voto di pancia" "voto disgiunto" etc etc, chi si è mai chiesto che cosa fosse dentro quel contenitore che andava a votare? Mah.... ripeto che votare "Sinistra l'arcobaleno" o "La destra" sigificava poco, se non, correre dietro ad un simbolo, magari di un qualcosa che fu e non tornerà, nel bene o nel male. Ma cavolo.... siamo l'unico paese europeo che non ha rappresentanze di questo genere in parlamento. Non è quantomeno sospetto?
Schierandomi su queste posizioni, potrei essere tacciato di opposizione alla governabilità del paese. Di stupido attaccamento alle idee irriproponibili di un passato remoto. Forse. Ma più che altro mi preoccupa fortemente un'altra cosa. Se supponiamo di prendere e mettere insieme un bel partitone di largo consenso popolare, come succede negli altri paesi avanzati, il concetto stesso ci guiderebbe nella scelta di una rappresentanza orientata a soddisfare la maggioranza della popolazione (che fino a prova contraria sono i lavoratori dipendenti). I partiti che sono stati votati a fiume in questa sessione, sono tutt'altro. Sono infarciti di non idee. De demagogia. Di NULLA. Sono loro l'antipolitica. Il loro accordo è stato subdolo, perchè l'informazione non ne ha parlato, ma palese per gli esseri senzienti. E' stato fatto di tutto pur di levarsi di torno le "ali estreme" che poi tanto estreme non mi sembrano. E' stato preso il centro ed è stato autorevolmente spalmato su tutto il parlamento. Via le idee, via i lavoratori. Largo agli imprenditori, agli ammanicati e ai condannati in via definitiva. A destra. E a sinistra. C'è chi è studicio e chi è più sudicio.

So solo che dopo anni e anni, in parlamento NON CI SONO PIU' PARLAMENTARI LAICI, tranne qualche sparuto esponente. Adesso si che possiamo iniziare a parlare di progresso.


E' finita. Non è rimasto niente. Ampio marginie di successo e terzo governo Berlusconi. Spero solo di riuscire a laurearmi prima che sia troppo tardi.

------ EDIT ---------

Anche se in drammatico ritardo, mi sono iscritto al nuovo V-Day:

Vday

Iscrivetevi anche voi.... sono le ultime chances per provare a rifondare questo paese!
Commenti
Non è stato scritto nessun commento.
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento.
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun Voto è stato inviato.
Login
Nome Utente

Password



Se la registrazione fallisce, controlla la News Problemi di registrazione

Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
 
Lingua/Language
 
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio.

Yucca
13/10/2009
Non fa Dorama interessante !! Che peccato....

Yucca
17/09/2009
Quanto tempo la aspetavo.... !!

piota
13/09/2009
Ho aggiunto una news! Siete contenti?!?!?!?!?!

Yucca
06/09/2009
infatti,,,,,aspettiamo news!!!!!

Mel
25/06/2009
Allora? La vogliamo mettere su qualche news o no? smiley

Yucca
05/06/2009
ma tutto bene? Mi fai sappere qualcosa........

Yucca
01/06/2009
Shiken ganbatte

piota
21/05/2009
Yucca, ti ho spedito una mail smiley

piota
21/05/2009
Cavolo... un nuovo iscritto! mike?? Benvenuto sul mio sito. Purtroppo ttraverso un po' di fiacca ultimamente.... spero che passi!

Yucca
19/05/2009
Ehiiiiiiiii Ti ho mandato la mail.tutto ok?!

Archivio Shoutbox
 

428448 Visite Uniche



Powered by PHP-Fusion v6.00.204 © 2003-2005 -

document.write('<\/s'+'cript>');